TTG Incontri 2016

StayDo: esordio a Rimini

www.StayDo.it è lo smart concierge per vacanze smart: nato come intermediario al servizio di turisti, istruttori e strutture extra alberghiere,

si presenta per la prima volta nell’area NEXT della fiera italiana B2B per eccellenza

(15 settembre 2016)

Operativa dalla primavera 2016, StayDo la piattaforma di servizi per il turismo nata in Piemonte, sarà presente a Rimini nell’area NEXT di TTG Incontri per offrire un’ampia overview dei risultati della prima estate di lavoro e per espandere il proprio network di partner.

Nata per rispondere alle esigenze di turisti che auto organizzandosi, desiderano utilizzare al meglio il proprio tempo libero ma, soprattutto, per quelle degli albergatori, che intendono proporre un ventaglio di offerte di attività per rendere il soggiorno presso le proprie strutture il più piacevole e completo possibile, StayDo si è inserita sul mercato immediatamente ed in maniera propositiva, attraverso una piattaforma ricca di eventi e corsi in continuo aggiornamento.

Il messaggio che Paolo Pastorino, fondatore e AD di StayDo vuole passare è inequivocabile ‘Deve essere chiaro che NON siamo un tour operator incoming, ma un servizio che aiuta i turisti a creare il giusto mix tra destinazione e attività da svolgersi nella prescelta struttura di vacanza – aggiungendo - La prima estate di lavoro ha superato le nostre aspettative. Siamo cresciuti sotto ogni aspetto incrementando in maniera omogena numero di utenti, strutture e istruttori. Il territorio da cui le nostre attività sono partite (Piemonte orientale ovvero Langhe, Roero, Monferrato e zone limitrofe) ha forse connotato la predilezione dei nostri utenti, che hanno principalmente scelto i corsi e gli eventi più legati all’ambito enogastronomico, ma abbiamo potuto osservare anche un crescente gradimento per le attività rivolte al benessere come massaggi o lezioni di yoga. Molto bene anche i laboratori artigianali e le lezioni di Astronomia - spiega Pastorino, che con soddisfazione dichiara anche - Ottimo il riscontro dei partner titolari di strutture extralberghiere che hanno aderito al nostro portale e che, oltre ad un servizio aggiuntivo da proporre ai propri clienti, hanno principalmente potuto godere di un nuovo ed originale strumento di promozione e di intrattenimento dei propri ospiti”.

Tra le novità tecniche che la piattaforma www.staydo.it predisporrà nell’immediato futuro, ci saranno la possibilità di effettuare il pagamento online diretto dei servizi acquistati, così come l’ultimazione delle APP relative che lavorino in sincrono col portale web, in vista del lancio delle attività per la stagione invernale che si concentreranno maggiormente su corsi da fruire nei centri cittadini e su escursioni su base giornaliera.

La presenza in fiera è naturalmente volta alla crescita sul territorio nazionale dell’offerta e quindi all’ampliamento della rete dei partner: ‘Dopo pochi mesi StayDo è già in grado di offrire una rete di partner consolidata, nonché un ricco potenziale grazie ai contatti già avviati. Ci rivolgiamo principalmente a una clientela che cerca attività, ma soggiorna in strutture medio-piccole. Ad oggi in tali strutture non esistono offerte concrete per il tempo libero e la scoperta del territorio.  Il portale permette quindi a strutture e istruttori di liberarsi dagli oneri organizzativo e gestionali, poiché si occupa di tutte le attività, dalla promozione al pagamento’ conclude infine Pastorino.

 

Per informazioni visita: www.staydo.it o scrivi a info@staydo.it

 

OPEN MIND CONSULTING 

UFFICIO STAMPA STAYDO

ACCOUNT: MARILISA BRUNO -  Corso Principe Oddone, 12 – 10122 Torino 

T/F: + 39 011 812 8633 @: info@openmindconsulting.it – W: openmindconsulting.it

T: weareopenmind FB: www.facebook.com/openmindconsulting