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Informazioni generali

Turisti


INFORMAZIONI GENERALI

Cos’è StayDo e come funziona?

StayDo è un portale che offre un servizio innovativo di supporto al settore turistico mettendo in contatto turisti, istruttori e strutture. Il Sito fornisce informazioni e permette all’utente di acquistare su corsi e attività da fruire direttamente presso strutture alberghiere, extra alberghiere e altre strutture turistiche

È necessario registrarsi per poter consultare il sito?

Il Portale è accessibile per la visione di alcuni contenuti senza la necessità di alcuna Registrazione, ma per utilizzare pienamente le funzionalità della Piattaforma ed accedere ai suoi Servizi, fra cui l’inserimento del profilo e l’acquisto delle attività, devi necessariamente effettuare una Registrazione qui www.staydo.it/registrazione

Come faccio a iscrivermi?

Attraverso il sito, andando sulla pagina relativa www.staydo.it/registrazione. C'è la possibilità di registrarsi e compilare il proprio profilo in maniera differenziata a seconda che tu sia un turista, proprietario di strutture o istruttore.

Come posso contattarvi?

Inviando una mail all'indirizzo di assistenza support@staydo.it per problemi di registrazione o tecnici e all’indirizzo info@staydo.it per informazioni di carattere generale

In quali zone operate? È previsto un ampliamento?

StayDo nasce e cresce in Piemonte, focalizzando la propria attenzione nella fase di lancio all’area geografica di Langhe, Roero, Monferrato, Astigiano, collina e provincia torinese, ma presto copriremo altre regioni italiane. Contattaci per avere informazioni o per segnalare la tua disponibilità ad entrare in StayDo come struttura o istruttore

Quali sono i termini e le condizioni generali?

Puoi trovare il documento aggiornato a questo link https://www.staydo.it/termini


INFORMAZIONI PER I TURISTI

Devo iscrivermi per cercare le attività da fare?

La ricerca è disponibile per tutti i visitatori del sito, ma la prenotazione e il pagamento degli eventi sono solo possibili dopo avere effettuato la registrazione.

Come faccio a prenotare un Evento?

Una volta scelto luogo, attività e periodo, puoi andare sulla pagina delle prenotazioni e seguire le istruzioni, servendoti dei suggerimenti riportati nella pagina stessa

Ricevo una conferma della mia prenotazione?

Certo, una volta effettuato il pagamento riceverai un email con la conferma e i dettagli dell’evento.

Quali forme di pagamento sono accettate?

Gli acquisti dei corsi possono essere effettuati tramite carta di credito sul circuito PayPal; le iscrizioni ai servizi premium per strutture e istruttori possono anche essere regolate tramite bonifico bancario

Quali sono le tempistiche di conferma di un Evento?

L'invio della conferma della prenotazione può variare a seconda del tipo di pagamento scelto, pertanto potrà essere immediato o richiedere da 1 a 3 giorni.

Con quanto anticipo devo prenotare un Evento?

Ogni istruttore stabilisce il preavviso di cui ha bisogno per essere presente all'evento. Tale preavviso può variare da un giorno e una settimana circa. Se l’evento è disponibile sul portale StayDo è prenotabile

Posso aggiungermi a un Evento esistente?

Se l’evento è disponibile dalla ricerca e indicato come prenotabile, viene anche indicato se è già stato acquistato da altri utenti o se sei il primo.

Cosa posso fare se sono in ritardo per partecipare ad un Evento?

Avvisa immediatamente del tuo ritardo inviando una mail all'indirizzo info@staydo.it. A secondo del tipo di attività ti verrà comunicata la possibilità di ritardarla o recuperarla

Posso disdire la mia prenotazione ad un evento?

Sì. Se lo fai entro i termini previsti sarai rimborsato della tua spesa. Si rimanda per i dettagli al punto 8 del documento Termini e Condizioni Generali.

Posso prenotare tramite voi anche pernottamenti e ristorazione?

No. Le prenotazioni di questo tipo dovranno essere effettuate direttamente con la struttura di riferimento

E' obbligatorio avere una prenotazione presso una struttura per prenotare un evento?

Alcune strutture potrebbero richiedere obbligatoriamente la prenotazione e quindi l'utilizzo dei propri servizi di ristorazione e/o pernottamento

Come posso fare se non fossi contento di un servizio e/o un evento?

Scrivi subito all'indirizzo email support@staydo.it, faremo in modo di risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile

È stato annullato un Evento, come mi devo comportare?

Contestualmente alla notifica di cancellazione riceverai una mail nella quale si elencano possibili alternative, scelte il più possibile fedeli all'Evento annullato. Nel caso in cui questa email non arrivasse, contatta via email il servizio clienti all'indirizzo: support@staydo.it

Come faccio a lasciare un commento dopo aver fruito un evento?

Dal tuo profilo personale potrai lasciare i commenti sull’evento e sull’istruttore. StayDo si riserva di non pubblicare commenti offensivi o non pertinenti. 

Come faccio ad essere sempre informato sui nuovi eventi attivati?

Seguici sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/staydo e registrati alla nostra newsletter dal tuo profilo personale

Posso condividere la mia esperienza sui social?

Certo, i link agli eventi sono condivisibili sui social

Su chi ricade la responsabilità in caso di incidenti o infortuni?

Gli eventi da noi creati non prevedono attività pericolose. In ogni caso la responsabilità è di chi propone il corso, quindi dell’istruttore che deve garantire per ciò che propone e la sicurezza di ogni elemento. Fai attenzione a quali corsi iscriverti anche in base alle tue condizioni di salute.