Azienda Agricola La Cascina dei Conti | Osasco (TO) 10060 Osasco (TO)
Via Pinerolo 44

SCHEDA STRUTTURA

La Cascina dei Conti è un'azienda agricola, situata a Osasco (TO) e immersa nella verde pianura pinerolese e con una splendida veduta sul Monviso.

Nei nostri campi coltiviamo nel rispetto della natura i cereali che poi trasformiamo in farina con il nostro mulino a pietra naturale, senza modificarne qualità e proprietà.

Nel corso dei secoli l'uomo ha coltivato e selezionato varietà e tipologie locali in base all'adattamento alle condizioni climatiche e alla produttività. Questo patrimonio ambientale e biologico costituisce la "biodiversità agricola". L'abbandono di queste "cultivar" nel corso del tempo stava per comportare la perdita di questo patrimonio, ma grazie alla voglia della gente di riscoprire alimenti con sapori e aromi ormai dimenticati, ci ha fatto sentire in dovere di ricoltivare antiche varietà di Granoturco Pignoletto, Mais Ottofile, Grano Saraceno.

Presso il negozio de La Cascina dei Conti puoi acquistare vari tipi di farine, birra, lumache, sciroppi e creme alla lumaca. Inoltre, proponiamo corsi di panificazione per pane, pizza, ecc con la tecnica del lievito madre. 

Vieni a trovarci a Osasco e assaggia i nostri prodotti agricoli biologici!

Tipologia
Altro
Servizi offerti
Altro
Spazi per attività
Spazi chiusi, Spazi aperti
Categorie di attività
Altro
Accetta ospiti esterni
No
Sito web
http://www.lacascinadeiconti.it/
Telefono struttura
338 4712626

MEMBRO DI

Booking.com