L' ACINO D'UVA | ENOAGRITURISMO | CUNICO (AT) 14020 Cunico (AT)
Località Vallera 4

SCHEDA STRUTTURA

Per il tuo soggiorno esperienziale tra le colline panoramiche del Monferrato, vieni a conoscere L’Acino d’Uva: agriturismo con cantina, situato a Cunico, in provincia di Asti, e risalente al 1754.

L’Acino d’Uva è un enoagriturismo, che propone soggiorni rilassanti nel cuore del Monferrato: la struttura dispone di 7 camere (doppie e matrimoniali, anche ad uso singolo) con bagno privato e 2 eleganti suite con terrazza panoramica, da cui potrai ammirare un bellissimo paesaggio collinare. 

L’enoagriturismo offre anche soggiorni esperienziali, in quanto mette a disposizione degli ospiti diverse attività da sperimentare, tra le quali:

  • Degustazione Vini Base: degustazione di 3 vini di produzione dell’azienda agrivitivinicola Garino, accompagnati da cucina piemontese e da salumi tipici del territorio (salame cotto alle nocciole o la lonza di maiale al Moscato) e da squisiti formaggi quali la famosa Robiola di Cocconato o la toma stagionata nelle vinacce. Quest'attività è disponibile solo Sabato e Domenica previa prenotazione telefonica: 0141 901920.

            Eventbrite - Degustando i Vini del Monferrato

 

  • Degustazione Extra: Agripizza tutti i Venerdì sera da Aprile a Ottobre per gustare la tradizionale pizza preparata con farina macinata a pietra e cotta nel forno a legna nel 1700, accompagnata da un'ottima birra artigianale al mosto di uva Moscato. Tutti gli ingredienti sono a Km 0;
            Eventbrite - Degustazione Extra | Vini e Merenda Sinoira nel Monferrato

 

  • Tour Enogastronomico: percorso guidato nelle vigne dell'Acino d'Uva per conoscere le caratteristiche e le tecniche di coltivazione della vite, seguito da degustazione di vini accompagnata da formaggi, salumi e sfiziosi assaggi antipasti tipici del Monferrato. Attività disponibile Sabato e Domenica per gruppo minimo di 4 persone: si richiede previa prenotazione telefonica. 
             Eventbrite - Tour Enogastronomico nel Monferrato | Vino, Merenda Sinoira e Visita guidata

 

  • ricerca, raccolta e degustazione di tartufi bianchi e neri, disponibile tutto l’anno: un’esperienza particolare che ti farà conoscere tutti i segreti del diamante più famoso del territorio piemontese, tra cui le tecniche di raccolta, le principali caratteristiche, l’utilizzo in cucina per preparare piatti tradizionali della gastronomia locale. 

Nei dintorni della struttura si trovano importanti chiese romaniche (es. l’Abbazia di Vezzolano), castelli medievali e palazzi storici con un ricco patrimonio gnomonico sulle facciate (oltre 50 meridiane, che costituiscono delle vere e proprie opere d’arte).

Dunque, soggiorno rilassante o esperienziale presso l’enoagriturismo L’Acino d’Uva?

Tipologia
Agriturismo
Servizi offerti
Pernottamento, Ristorazione
Spazi per attività
Spazi chiusi, Spazi aperti, Altro ()
Categorie di attività
Degustazione vini, Cucina, Natura e Benessere, Attività per bambini, Fotografia, Artigianato, Altro enogastronomia, Musica, Intrattenimento (magia ecc), Sport, Cultura, Famiglie, Coppie, Tour & Attrazioni, Degustazioni extra, Tour e visite guidate, Enogastronomia, Pernottamento, Attività speciali
Accetta ospiti esterni
Sito web
http://www.lacinoduva.com/
Telefono struttura
0141 901920

MEMBRO DI

Italian Wine Travels | Tour Operator (AT)
Visualizza rete del partner
Unione Vignaioli Artigiani (UVA) del Monferrato
Visualizza rete del partner
Booking.com

Dettaglio degli spazi disponibili

Nome spazio
Salone
Descrizione
salone
Attrezzatura e note
-
Tipo
Spazio Chiuso
Dimensione (m2)
100
Posti disponibili
30