Natura

20 luglio 2017 IL TARZANING NEI PARCHI AVVENTURA PIEMONTESI

Divertimento, avventura, emozioni, adrenalina... Sì, parchi avventura in Piemonte!

Ti andrebbe un po’ di “Tarzaning”?

 

La scuola è finita, l’estate è arrivata, e ora che si fa? Stai cercando nuove idee per intrattenere i tuoi bambini? Che ne dici di una gita fuori porta adatta a tutta la famiglia? Magari un’attività divertente, particolare, emozionante e un po’ da brividi come quelle che piacciono ai ragazzini coraggiosi? Quel che fa per te è il “tarzaning”!

 

parco avventura2.jpg

 

Il “tarzaning” è l’attività che si svolge nei parchi avventura, divertenti attrazioni dislocate in tutta l’Italia.

Si tratta di veri e propri parchi divertimenti, caratterizzati da vari percorsi differenziati per grado di difficoltà e crescente impegno fisico, oltre che da una serie di percorsi acrobatici posti a vari metri da terra e dotati di liane, ponti tibetani, passerelle sui tronchi, scale, teleferiche che permettono di passare da un albero all’altro in totale sicurezza grazie ai dispositivi di protezione, quali imbrago, casco, guanti, carrucole e corde.

Il "tarzaning" è un'attività ludica e sportiva, adatta a bambini, famiglie, ragazzi e persino alle aziende che puntano sulle pratiche di team building e voglio offrire ai propri dipendenti attività formative ed esperienziali.

 

I parchi avventura in Piemonte

 Lo sai che in Piemonte esistono svariati parchi avventura? Nella regione si sta infatti sviluppando sempre di più il cosiddetto “turismo attivo”, ovvero la scoperta di un luogo non in un’ottica di osservazione passiva, bensì di azione e interazione con esso, andando alla ricerca di attività ricreative e sportive da cui trarre esperienze turistiche indimenticabili. E il Piemonte è il regno delle cose da vedere e fare per via del suo enorme patrimonio naturalistico, storico, culturale e artistico. 

 
Eccoti alcune idee su dove andare a soddisfare la tua curiosità e la tua voglia di emozioni in quota!

 

Parco avventura in provincia di Biella, caratterizzato da 6 percorsi con difficoltà differenti: ideale per festeggiare feste di compleanno, addii al nubilato/celibato, team building aziendali, per scuole e centri estivi, per attività da svolgere con la famiglia al completo.

 

parco avventura1.jpg

 

 Il parco avventura Tre Querce si trova nel Parco Naturale della Collina di Superga, lungo la Via dei Colli o Strada Panoramica che collega Pino Torinese a Superga.

Sei percorsi avventura con decine di attività divertenti per bambini e adulti, un’area dedicata esclusivamente a bambini fino agli 8 anni, una parete d’arrampicata adatta a tutti, un Tree Climbing con salto nel vuoto e un’area relax dove recuperare le energie perdute.

 

 Parco avventura di Veglio, in provincia di Biella, è caratterizzato da 10 percorsi sospesi, suddivisi in attività adatte solo per bambini, solo per adulti e percorsi ludici per entrambi. Da provare assolutamente l’arrampicata sull’albero per chi ama il brivido di stare sospeso nell’aria!

 

 Il parco è situato nella frazione di Cesana Torinese (TO), a pochi chilometri dal confine francese, ed è immerso nella natura. Un luogo suggestivo e fresco nelle giornate estive, dove si possono sperimentare oltre 55 giochi aerei e numerose attività extra, come il percorso Indiana Jones, il tiro con l’arco, l’arrampicata sull’albero, la rampa di skateboard, il tappeto elastico, il mini golf e il Soft Air Camp, un divertente gioco di squadra da fare con gli amici.

 

Un parco avventura affacciato sulle rive del Lago di Candia, nel Canavese, è costituito da 9 percorsi di difficoltà crescenti, adatti a bambini e adulti.

Anthares World però non è solo parco divertimenti, ma è caratterizzato anche da un resort con bungalow per chi vuole trascorrere la vacanza in Canavese, da tre piscine con idromassaggio e da tante altre attività ricreative e sportive da fare, come il kayak sul lago, il tiro con l’arco e il mountain bike.

 

parco avventura3.jpg

 

Cosa aspetti? Scegli il parco avventura che più ti piace e fai salire l’adrenalina divertendoti, emozionandoti e vivendo un’avventura indimenticabile in Piemonte!

 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .