Curiosità

7 settembre 2017 AVVENTURE FANTASY NEL BOSCO DELLE MERAVIGLIE

Scopri il primo Parco emozionale interattivo di Sant'Ambrogio (TO) e vivi la tua fiaba...

Il primo parco emozionale interattivo d’Italia

 

Ti piacciono i boschi incantati e le creature fantasy? Che ne dici di vivere un’esperienza davvero “fantastica” come quelle che possono accadere in una favola?

Potrai fare un viaggio immerso nella natura, accompagnato da personaggi magici - fate, orchi, gnomi, streghe, lupi mannari - e soprattutto dalla tua fantasia: più ne avrai e più ti divertirai! Non ci credi?  

bosco meraviglie.png

 

Ebbene, la tua avventura fantasy è possibile a Sant’Ambrogio, nel cuore della Val di Susa e a pochi passi dalla meravigliosa e suggestiva Sacra di San Michele.

Qui si trova il primo parco emozionale interattivo d’Italia, inaugurato nel 2014 e diventato ben presto una curiosa attrazione per tutti gli appassionati del mondo fantasy.

Il Bosco delle Meraviglie, questo il nome del parco, è un luogo incredibile e bizzarro, che ricostruisce gli ambienti delle favole in base a come li abbiamo sempre immaginati attraverso le nostre letture fiabesche. L’intento è quello di trasportare grandi e piccini in un mondo meraviglioso, nel quale far lavorare la fantasia e dimenticare la realtà per un paio di ore. Impresa assoutamente riuscita, potrai scoprirlo tu stesso!

 

bosco meraviglie2.png

 

Durante il percorso animato, che potrai svolgere in tre ore al mattino o al pomeriggio, avrai a che fare con personaggi davvero stravaganti, spiritosi, buoni e persino cattivelli. Alcuni ti metteranno alla prova con giochi divertenti, altri ti faranno ridere e altri ti spaventeranno (un pochino, eh?).

Potrai sbirciare il simpatico villaggio degli gnomi; incontrerai l’albero parlante e potrai domandargli tutto ciò che desideri; conoscerai la masca, la strega piemontese, che ti donerà una pozione magica per proteggerti dal lupo mannaro quando te lo troverai davanti, e potrai sfuggire all’orco malefico grazie al mantello dell’invisibilità, ma sappi che per avere salva la pelle dovrai essere sincero e generoso, altrimenti… scappa più che puoi! :)

 

bosco meraviglie3.png

 

Il Bosco delle Meraviglie è un parco emozionale interattivo che ti permette di vivere la tua avventura magica man mano che i fatti si sviluppano: tutto quello che dovrai fare è stare al gioco e usare la fantasia per modificare il corso degli eventi, per superare gli ostacoli che incontrerai lungo il percorso e per mettere in pratica le tue capacità d’interazione e di improvvisazione.

Ti sembrerà quasi di stare a teatro, nel ruolo di un personaggio che ha una parte da recitare all’interno di un’atmosfera da fiaba e indossando costumi e accessori tipici di personaggi mitologici: mantelli dell’invisibilità, scudi e spade, cappelli buffi e intrugli magici.

Una volta concluso il percorso nel parco, potrai visitare la bottega dei giocattoli, dove ti aspettano tantissimi giochi adatti a tutte le età e per tutti i gusti (giochi di società, di strategia, rompicapo, giochi scientifici, educativi), ma anche oggetti magici per entrare nei panni di maghi, streghe, giocolieri, gnomi… E visto che ci sei, perchè non visitare anche il paesino di Sant’Ambrogio, le sue botteghe e i locali pubblici. Un consiglio? Non andare via prima di aver assaggiato il dolce tipico: la deliziosa pasta di Meliga!

Inoltre, lo sai che presto al Bosco delle Meraviglie ci saranno anche le avventure notturne, adatte agli over 14 anni che amano le emozioni forti?

Ultima cosa… ricordati che nel Bosco delle Meraviglie tutto è possibile, perché a scrivere la tua fiaba sei tu!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .