Eventi

16 maggio 2018 PRIMAVERA 2018: I MIGLIORI EVENTI ESPERIENZIALI IN PIEMONTE

Tour alimurgici, culturali, enogastronomici e tante esperienze a Torino e nelle Langhe

Sei in cerca di nuovi eventi in giro per il Piemonte? StayDo, piattaforma online che ti permette di vivere esperienze turistiche in vacanza e nel tempo libero, propone per la primavera 2018 diverse categorie di attività esperienziali che ti faranno conoscere i luoghi in maniera attiva, autentica e originale, come se fossi un locale.

Sei curioso di conoscere gli eventi 2018 a Torino e nelle Langhe? Agenda alla mano!
 

Eventi Primavera 2018 a Torino: Yoga Outdoor, Tour e Degustazioni

Torino è una di quelle città in cui c’è sempre qualcosa da vedere e da fare: ecco le nostre proposte per conoscere la città attraverso le sue principali attrazioni turistiche, le sue specialità gastronomiche e le numerose attività esperienziali, che gli stessi torinesi sperimentano per divertirsi, per arricchire il proprio bagaglio culturale e creare un legame speciale con la propria città. Torino offre questa possibilità anche a tutti quei turisti che non vogliono visitare la città solo in maniera passiva, ma sono in cerca di esperienze che li mettano in relazione con le persone e il luogo stesso.

 


Con l’arrivo della primavera viene naturale il desiderio di trascorrere più tempo all’aperto e godersi le giornate di sole (quando ci sono), passeggiando, leggendo un libro al parco oppure praticando attività sportive outdoor. A questo proposito, suggeriamo i seguenti eventi:

 

  • Pilates & Stretching si terrà domenica 20 Maggio 2018 presso il Parco del Valentino: un’ora di esercizi utili per rassodare i muscoli e rilassare le articolazioni, immergendosi nell’oasi verde di Torino. Approfittane anche per visitare il Giardino Roccioso, imperdibile attrazione del Valentino!
  • Yoga Semi Dinamico domenica 27 Maggio 2018 presso la Sala Molinari di Via Lombroso 16, zona Parco del Valentino.

  • Hatha Yoga & Pilates domenica 17 Giugno 2018 al Parco Ruffini (Viale Leonardo Bistolfi): lezione speciale con due insegnanti qualificati e appassionati di Yoga e Pilates.

  Tra le attività esperienziali per conoscere Torino a 360° dalla prospettiva storica, culturale e artistica vi sono:

 

 

Richiedi la Piemonte Card per 2 (da 35 euro) o 3 giorni (da 42 euro) per avere accesso gratuito o ridotto a numerosi musei, mostre, fortezze, castelli e residenze reali, sconti su servizi turistici, tour panoramici, concerti e opere teatrali disponibili a Torino. Meglio di così?!

 

Eventi 2018 nelle Langhe: tra Vini, Tartufi e voli in Mongolfiera

Sei mai stato nelle Langhe? Questa regione piemontese, che si estende tra le province di Cuneo e Asti, è conosciuta in tutto il mondo per il suo territorio, caratterizzato da colline, vigneti e antichi borghi ricchi di storia e tradizione; per essere la terra del vino (Barolo, Dolcetto, Nebbiolo, Barbera e Pelaverga) e di altri prodotti pregiati (il Tartufo bianco d’Alba, la Nocciola Tonda Gentile, i formaggi DOP come la Robiola di Roccaverano, i salumi, la pasta fresca, le “bagne” o salse di accompagnamento ad altri piatti tipici langaroli) molto richiesti sul mercato nazionale e internazionale, e per offrire ai turisti numerosi percorsi di arte, storia e cultura.

 

 

Gli eventi e le attività esperienziali che ti segnaliamo nelle Langhe:

  • Tour Alimurgico a Olmo Gentile (in provincia di Asti) domenica 10 Giugno 2018: è una passeggiata per andare alla ricerca di erbe spontanee insieme un’esperta omeopata e consulente in discipline olistiche, che ti spiegherà tutte le proprietà benefiche delle erbe, come cucinarle e utilizzarle per preparare tisane e oleoliti. Il tour alimurgico è anche bella occasione per ammirare i magnifici panorami delle Langhe e perdersi nei suoi colori!

PRENOTA ORA IL TOUR ALIMURGICO NELLE LANGHE

I tour in mongolfiera e in auto d’epoca sono attivabili su richiesta: Informazioni e Prenotazioni.

Lo stesso vale per le visite guidate ad Alba: Alba Magica, Alba Panoramica e Alba Family Tour, quest’ultima è una visita guidata interattiva in cui bambini e adulti si divertiranno e giocheranno insieme mentre andranno alla scoperta della “città del tartufo”. E che dici di una divertente Caccia ai tartufi ad Alba e degustazione di prodotti tipici delle Langhe (vini, formaggi, salumi) oppure un Tour enogastronomico Langhe-Roero-Monferrato con pranzo, degustazione di 3 vini piemontesi, visita al Museo del Vino?

 
Alba è un vero gioiello nel cuore delle Langhe, che ti regalerà esperienze turistiche indescrivibili! Sei pronto per scoprirla e visitarla?

Come hai visto, gli eventi esperienziali in programma per il 2018 a Torino e nelle Langhe sono tantissimi e soddisfano ogni esigenza: attività sportive outdoor, tour culturali ed enogastronomici, esperienze in mongolfiera, auto d’epoca, Segway, risciò… Tu a quale parteciperai?

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle proposte esperienziali e sugli eventi organizzati da StayDo? Registrati gratuitamente al nostro sito e riceverai una sorpresa!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .