Eventi

30 november 2018 CINQUE MERCATINI DI NATALE DA NON PERDERE IN PIEMONTE

Alla scoperta dei mercatini di Natale in Piemonte, anche in spider d'epoca...
I mercatini di Natale in Piemonte sono una tradizione irrinunciabile, che ogni anno attira grandi e piccini desiderosi di vivere l’atmosfera magica e sognante che solo il periodo natalizio può regalare.

Il centro storico di molte città piemontesi si trasforma in un villaggio da favola, caratterizzato da decorazioni e luci coloratissime, da casette in legno e bancarelle che offrono specialità culinarie invernali, prodotti artigianali e idee regalo; da spettacoli teatrali e musicali rappresentati da folletti e  fatine e poi c’è lui… Oh oh oh! Chi non vorrebbe sedersi sulle gambe di Babbo Natale e tirare fuori la propria lista dei desideri, promettendo di essere buono tutto l’anno?

 

I mercatini di Natale in giro per il Piemonte sono tantissimi, ma noi ti proponiamo cinque mercatini assolutamente da non perdere in alcuni piccoli borghi tutti da esplorare, non lontani da Torino.

Sali sulla nostra slitta e lasciati stupire dalla magia del Natale!

 

Mercatini di Natale di Viverone: e se fosse in spider d’epoca?

Il Lago di Viverone, in provincia di Biella, diventa la cornice perfetta per godere dell’atmosfera natalizia, che va dal 24 Novembre fino al 23 Dicembre 2018 e si svolge tutti i weekend da venerdì pomeriggio (h. 15:30) a domenica sera (h. 21:00).

Natale sul Lago di Viverone non è solo addobbi di luci e decorazioni e Casetta di Babbo Natale, ma anche 60 chalet in legno con produzioni artigianali e artistiche, specialità enogastronomiche e dolciarie del territorio, spettacoli gratuiti con il fuoco, le luci e le marionette, oppure a pagamento come il romantico Musical Albaluce che racconta come nacquero i vitigni di Erbaluce, il tipico vino prodotto a Caluso.

 

 

Inoltre, i bambini potranno partecipare “Alla Ricerca degli Elfi”, una piccola caccia al tesoro per creare una pozione magica da portare a Babbo Natale.

E immagina di visitare i mercatini di Natale di Viverone a bordo di una bellissima spider d’epoca: non ci credi? A Natale i sogni diventano realtà, ecco come puoi realizzarli: vai alla proposta.

 

Mercatini di Natale al Ricetto di Candelo: puzzle natalizio per bambini

Il Ricetto di Candelo è un piccolo paesino medievale, situato in provincia di Biella e nominato il borgo più bello d’Italia, nel quale si trova il Borgo di Babbo Natale. Qui la magia natalizia si può vivere 1-2-8-9 Dicembre 2018.

Musica, decorazioni, mercatini lungo le rue del Ricetto medievale e in Piazza Castello, mostra di presepi, e per i bambini un divertente percorso dentro e fuori le mura del Borgo di Babbo Natale alla ricerca delle tessere che comporranno un magnifico puzzle natalizio.

Ingresso gratuito per bambini sotto i 14 anni.

 

Mercatini di Natale di Castellamonte e il Fiabosco Interattivo

Vuoi scoprire “La vera storia di Babbo Natale e la Befana”? Allora visita Fiabosco, il primo parco emozionale tematico in Canavese, che si trova a Castellamonte (TO), in Frazione Filia.

Fiabosco è la meta ideale per le famiglie che amano sognare, vivere simpatiche avventure e divertirsi in un ambiente naturale e insieme a bizzarri personaggi tipici delle favole.

L’avventura di Natale a Castellamonte si tiene tutti i sabato e le domeniche dal 1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 e consiste in una visita interattiva guidata da simpatici elfi che ti condurranno lungo un percorso fatto da navi di pirati, tende di indiani, castelli e boschi incantati.

Finita l’avventura interattiva, potrai passeggiare tra i mercatini di Natale: una vasta area espositiva ti attende. Cosa aspetti? Parti all’avventura con i bambini e vivete il vostro Natale interattivo!

Vuoi goderti il magnifico panorama del Canavese oppure assaggiare gustosi prodotti locali? Guarda qui.

 

Il Magico Paese di Natale di Govone e Mercatino Vintage

Il Magico Paese di Natale di Govone, in provincia di Cuneo, dal 1° al 23 Dicembre 2018 (sabato e domenica) è la vetrina ideale per chi ama l’artigianato. Oltre alla Casa di Babbo Natale, il mercatino di Natale è infatti incentrato sulle esposizioni di prodotti artigianali unici e particolari. Ma non solo: quest’anno la novità è il mercatino vintage, nel quale è possibile scovare giocattoli in legno, libri rari, scatole di latta, vinili originali e introvabili, stampe d’epoca: il tutto a tema natalizio.

Se sei un collezionista di oggettistica vintage o cerchi idee regalo originali non perdere il Magico Paese di Natale di Govone!

 

 

Villaggio di Natale di Pinerolo: come te la cavi con il pattinaggio su ghiaccio?

Ogni weekend dal 7al 24 Dicembre 2018 il centro di Pinerolo si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale: decorazioni e luci natalizie, bancarelle con prodotti artigianali e gastronomici, musica e ovviamente Babbo Natale. Durante il periodo natalizio, verrà allestita anche una pista di pattinaggio su ghiaccio per chi vuole volteggiare, godendosi l’atmosfera natalizia.

 

Natale è magia pura, che trasforma anche l’inverno nell’emozione più calda; è un sogno che prende forma. La forma di luci romantiche, profumi avvolgenti, note musicali allegre e piene di speranza.

Ah, sei in cerca di attività ricreative e corsi divertenti da fare in vista del Natale, oppure vorresti stupire le persone a cui vuoi bene con un regalo speciale, particolare, che provochi emozioni belle e arricchisca di esperienze uniche?

 

REGALA EMOZIONI ed ESPERIENZE

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .