Esperienze

19 october 2017 ESPERIENZE PARTICOLARI IN UN GIORNO A TORINO

Sei un tipo "green", "coraggioso" oppure "romantico"? Scopri le esperienze che puoi fare a Torino in un giorno!

Se sei alla ricerca di qualche attività particolare che ti faccia scoprire Torino sotto altri punti di vista e in un giorno solo, eccoti alcuni spunti per vivere un’esperienza unica nel capoluogo piemontese.

 

Bici-t se sei un tipo “green”...

Bici-t è un servizio innovativo che promuove il turismo sostenibile a Torino e offre ai turisti la possibilità di visitare e scoprire la città a bordo di comodi e simpatici tricicli a pedalata assistita.  

Il mezzo è in grado di trasportare, oltre al pedalatore, due adulti e un bambino piccolo ed è dotato di utili audioguide in italiano, francese e inglese per avere informazioni turistiche dettagliate sulle principali attrazioni torinesi.

 

bicit sfondo.jpg

 

Bici-t ti permetterà di visitare Torino seguendo uno dei quattro tour proposti oppure in completa autonomia: potrai tracciare liberamente il tuo percorso turistico in base a ciò che più ti interessa vedere e scoprire.

I tricicli o risciò torinesi si possono noleggiare per un’ora o due, mezza giornata o un’intera giornata e rappresentano un nuovo modo di vivere la città, orientato verso scelte turistiche ecologiche, a basso impatto ambientale e lontano dal traffico cittadino. Un’ottima iniziativa, no?

 

Turin Eye se sei un tipo “coraggioso”...

Lo sai che nel cielo di Torino si trova il pallone aerostatico più grande del mondo? Si tratta del Turin Eye, situato a 150 metri di altezza in piazza Borgo Dora, ha diametro di 23 metri e altezza di ben 36 metri!
 

turin eye 1.jpg

 

In attività dal 2012, la mongolfiera torinese è diventata una delle principali attrazioni della città, anche per coloro che soffrono di vertigini. Alcune persone infatti decidono di salire sul pallone aerostatico anche per superare paure personali oltre che per godere di una vista strepitosa sullo skyline di Torino e sulle montagne circostanti.

tour sono disponibili tutti i giorni, tranne il martedì (giorno di chiusura settimanale), ma possono subire variazioni o cancellazioni in base alle condizioni meteorologiche. SCOPRI I TOUR DEL WEEKEND FINO AL 30 GIUGNO 2018

La notizia bella è che l’aeromobile non inquina perché alimentato a elio, è silenzioso, sicuro e può contenere ben 30 passeggeri a volo. E’ adatto a bambini e persone con disabilità motorie.

Inoltre, su richiesta è possibile vivere emozioni ed esperienze speciali, quali aperitivi tematici, degustazione di sidro di mele, cene a base di sushi, cene romantiche o per festeggiare occasioni importanti.

Persino il mondo del cinema ha subito il fascino del Turin Eye, tant’è che alcune scene di film e di documentari sono state girate direttamente da HiFlyer, nome dell'aerostato.

E tu non sei curioso di vivere la tua esperienza “vertiginosa” nel cielo di Torino e di superare in altezza la Mole Antonelliana?

 

Driving Vintage se sei un tipo “romantico”...

Hai sempre sognato di guidare una spider d’epoca? E ti piacerebbe trascorrere una serata speciale e romantica, osservando il meraviglioso panorama di Torino?
Rompi la solita routine e scegli Driving Vintage!
 

driving vintage1.jpg

 

La proposta esperienziale è davvero allettante e unica nel suo genere: un bel tour per il centro di Torino, provando l’ebbrezza di guidare una Fiat 124 Spider oppure un Volkswagen Maggiolone Cabriolet, per poi proseguire la serata con una gustosa e romantica cena su uno dei punti panoramici più belli, il Monte dei Cappuccini.

Nel ristorante con terrazza panoramica potrai assaporare ottimi piatti della tradizione culinaria piemontese, ma soprattutto potrai godere di una vista stupenda su Torino.

Non ci credi? Guarda sotto… e affrettati a noleggiare la tua esperienza vintage!

 

torino notte.jpg

Scopri tutte le attività disponibili a Torino 

 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .