Curiosità

9 november 2017 ESCAPE ROOM A TORINO: VUOI RISOLVERE L’ENIGMA?

Enigmi, quiz, rompicapo, codici segreti, misteri… come uscire dalla Escape Room?

Cos’è l’Escape Room e dov’è nata?

Sei intrappolato in una stanza, la porta non si apre, hai soltanto un’ora di tempo per uscire, il panico aumenta ogni minuto di più, che fare? Dov’è la via di fuga?

No, non è un sogno, questa è la realtà delle “escape room”!

 

escape room.jpg

 

Nata per la prima volta nel 2006 nella tecnologica Silicon Valley californiana da un gruppo di programmatori ispirati ai gialli di Agatha Christie e ai giochi enigmatici giapponesi, l’escape room è un gioco di fuga che dall’America si è diffuso velocemente anche in Asia, Europa e Oceania.

E indovina un po’ dove si trova la più grande escape room d’Europa? In Italia, ovviamente! Si chiama Maniac Palace e si trova a Milano: qual è la soluzione per fuggire dal palazzo del maniaco?

Se ti piacciono gli enigmi e i giochi di logica, l’escape room è sicuramente quel che fa per te! Crea la tua squadra di “amici investigatori” e avventurati alla ricerca di indizi all’interno di una tenebrosa stanza allestita a tema e disseminata di trappole, rompicapo, indovinelli, segreti da svelare e codici da scoprire. L’obiettivo è quello di mettere in pratica le tue capacità intuitive, creative e relazionali, di risoluzione dei problemi e di lavoro di squadra. Scopri la chiave di fuga entro 60 minuti: ti va di metterti alla prova?
 

key-2114350_640.jpg

 

 

Le Escape Room di Torino

Forse non lo sai, ma anche a Torino si trovano numerose escape room, diventate ormai una grande attrazione soprattutto per i più giovani. Un modo alternativo per divertirsi, per immergersi in un’altra dimensione, per stare in gruppo e giocare in modo stimolante e attivo, lontano dai soliti videogiochi passivi.

Vuoi scoprire il segreto dei templari, liberarti dalle grinfie di una cattivissimo Bianconiglio oppure sfuggire alla bambola assassina? Scopri la Casa degli Enigmi, in zona San Salvario!

Ti piacerebbe rubare dei documenti segretissimi in un bunker sovietico della Seconda Guerra Mondiale, riuscire a uscire da una cripta dove regna il male oppure vorresti scoprire chi è il serial killer della "hunt room"? Scopri Intrappola.To!

Vorresti scoprire il segreto del faraone, disinnescare una bomba o trovare l’antidoto a un virus mortale? Ebbene, Mystery House in Via Po 30 è quel che fa per te!

 

 

Risolvi il mistero di Torino, sfida dei minicomputer nel Bunker X e combatti contro il male nel Giudizio Finale della Escape Room Torino One Way Out, in Via delle Orfane 26.

Che ne dici invece di metterti nei panni dell’investigatore più famoso al mondo, Sherlock Holmes, nella Mystery Room oppure di sfuggire alla prigione della Escape Academy?

 

sherlock-holmes-462978_640.jpg

 

E ancora Escape Room Torino Brain Key ti propone un gioco in cui dovrai rubare la corona della regina, uno in cui sarai un agente segreto imprigionato da una banda di criminali e uno in cui verrai messo alla prova da un serial killer.

Infine, Komnata Quest, vicino Piazza Statuto a Torino, offre due stanze: ce la farai a trovare la via di fuga dal “castel sant’angelo”, mentre “in casse” è una specie di gioco al nascondino in due. E sai che prossimamente verrà aperta anche la stanza di Dottor Frankenstein?

 

Allora quale escape room di Torino scegli, quali enigmi vuoi risolvere?


Se sei affascinato dal mondo nerd, ti piacciono i misteri e vorresti scoprire una meta fantasy, vai qui.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .