Eventi

14 december 2017 NATALE DA HARRY POTTER AD HOGWARTS? NO, A MONCRIVELLO!

Domenica 7 Gennaio 2018 a Moncrivello vuoi indossare i panni di Harry Potter?
Quest’anno sotto l’albero di Natale i fan di Harry Potter e della magia riceveranno una sorpresa davvero incredibile: l’invito a un evento imperdibile, il cui accesso è assolutamente vietato ai babbani, ma è aperto a tutti coloro che sognano di avere poteri magici, di realizzare incantesimi, di recitare formule magiche come fa il mago più famoso del mondo, Harry Potter appunto.

Non ci credi? Fai male, perchè a Natale tutto è possibile!

 

 

Per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo volume “Harry Potter e la pietra filosofale” (1997), creatura letteraria di straordinario successo di  J.K. Rowling, in Piemonte è stato ideato l’evento Natale ad Hogwarts!

Domenica 7 Gennaio 2018 (un po’ in ritardo rispetto a Natale, ma vabbè… sai che i maghi non badano molto al calendario) il Castello di Moncrivello, in provincia di Vercelli, si trasformerà in una scuola di magia e di stregoneria: sei pronto per imparare i trucchi del mestiere?

L’evento Natale ad Hogwarts prevede un divertente percorso a turni della durata di circa due ore, nel corso delle quali gli aspiranti maghi svolgeranno svariate attività ludico-pratiche.

Nello specifico, il percorso è così organizzato:

- Smistamento degli allievi e assegnazione della Casa di Appartenenza: tu sei un Grifondoro come i “buoni” Harry Potter e i suoi amici Ronald Weasley e Hermione Granger; un Serpeverde come il cattivo Lord Voldemort o l’antipatico Draco Malfoy; un Corvonero come il fantasma Mirtilla Malcontenta oppure un Tassorosso come il prof. Remus Lupin?

- Lezioni pratiche sulla divinazione, pozioni, trasfigurazione, che avranno luogo nelle sale al piano terra del castello.

- Lezioni in ambiente esterno: non ti stupire nel vedere il professor Lupin mentre ti insegna la difesa contro le arti oscure!

- Percorso di incontro con gli insegnanti di magia e stregoneria, che si svolgerà nelle sale superiori del castello.

- Verifica degli apprendimenti ricevuti, seguito da un divertente gioco finale in area esterna.

- Rilascio del G.U.F.O. (acronimo di Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari, lo sapevi, vero?), l’ambito diploma che tutti gli allievi di Hogwarts sognano di stringere tra le mani. Vuoi essere uno di loro?

I partecipanti all’evento Natale ad Hogwarts al Castello di Moncrivello sono invitati caldamente a indossare abiti a tema (mantelli, cappelli a cilindro, bacchette, scope, ecc), possibilmente abbinati a camicia bianca, maglioncino grigio o nero, pantaloni o gonne scuri. Dai, ti spolveriamo un po’ la memoria in merito all’outfit del trio di maghi più famosi al mondo con quest’immagine...

 

 

Sottolineiamo anche che è la prima volta che il Castello di Moncrivello apre le proprie porte e mette a disposizione i propri spazi per un evento del genere fantasy. Vuoi vedere che Harry Potter ci ha messo lo zampino o l’incantesimino?!

Poiché il numero massimo di partecipanti a turno è di 60 persone e i fan di Harry Potter sono piuttosto tantini, la prenotazione è obbligatoria. Qui per maggiori informazioni.  

Allora? Non sarebbe un bel regalo di Natale poter partecipare all’evento dedicato a Harry Potter? Qualunque sia la tua Casa di appartenenza (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso), tira fuori la tua bacchetta, il tuo mantello invisibile, la tua scopa volante e vola ad Hogwarts, anzi no, al Castello di Moncrivello!

La magia ti aspetta!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .